Leadership Essenziale

Come creare relazioni di qualità per avere successo nella vita 

1 - 2 ottobre 2022

2 giornate di corso

1 - 2 ottobre 2022

Udine

9.30 -18.30

Aperto a tutti

Attestato di partecipazione

Un percorso dedicato a te stesso
per costruire relazioni di qualità e vivere la vita che desideri


E' davvero difficile esprimere in poche righe il valore di un corso come questo. Anno dopo anno, sento che il mio modo pensare alla felicità e alla vita che ognuno di noi merita di realizzare, si è allontanato molto da quello che io stesso ho imparato lungo il mio percorso di crescita iniziato più di vent'anni fa. E' cambiato il mio modo di pensare alla formazione e alla crescita personale e ho deciso di condividere con te quello che ho imparato. 

Lo so. E' strano leggere queste parole all'interno di una pagina che spiega un corso di formazione. Ma se nel leggermi senti qualcosa di diverso dal solito, allora, forse, non sei qui a caso.


Non ti riempirò di mille testimonianze e video per convincerti a partecipare a questo corso. Sono stanco dei guru, delle false promesse e delle pubblicità ad effetto speciale. Niente fronzoli o roba da “diventa ricco e famoso”.

Voglio trasmetterti le cose in cui credo con umiltà e passione, mettendoti a disposizione vent’anni di esperienza fatta di idee e strumenti concreti per aiutarti a realizzare qualcosa per cui vale la pena impegnarsi veramente: una vita più in linea con ciò che desideri. La TUA vita. 

Seguimi per un attimo:

Qual è il filo conduttore che scandisce la tua routine e tutte le tue giornate?

Qual è il comune denominatore della maggior parte dei problemi che stai affrontando in questo momento della tua vita?

Qual è l’ingrediente principale della tua felicità e della vita che vuoi realizzare?

La risposta è una sola: le persone

Tutto quello che fai riguarda le persone con cui ti relazioni ogni giorno: famiglia, amici, partner, colleghi. Vita privata o lavoro non fa nessuna differenza. La qualità di questi rapporti determina la qualità della vita che stai vivendo. 

Più sei felice di questi rapporti, più la tua vita funziona. 


Sì, hai capito bene.

Tutto inizia e finisce con la leadership perché tutto è relazione.

La leadership è definita come la capacità di influenzare il modo di pensare e comportarsi delle persone. Ed è esattamente quello che accade ogni volta che ti relazioni con qualcuno. Lasci un segno. Positivo o negativo. 

Puoi sedurre, coinvolgere, motivare, ispirare e aiutare qualcuno. Oppure no. Puoi annoiare, demotivare, deludere, ferire una persona. Non ci sono eccezioni.

Hai figli e vuoi trasmettere valori di vita che li aiutino a crescere meglio? Devi influenzare il loro modo di pensare.

Ti relazioni con clienti o collaboratori per far capire l’importanza di un tuo progetto, idea o prodotto? Devi influenzare il loro modo di pensare.

Vuoi conquistare un partner, convincere un amico, far capire il tuo valore ad un recruiter o quanto sei preparato al tuo insegnante? Devi influenzare il loro modo di pensare.

Te lo ripeto ancora una volta: tutto inizia e finisce con la leadership perché tutto è relazioneEcco perché la leadership è la qualità più ricercata nel mondo del lavoro ed è una qualità essenziale per la vita.

Perchè partecipare a questo corso?

Il valore della tua crescita personale è nei risultati che ottieni. Ecco perché partecipare a questo corso ti permette concretamente di:


Avere un atteggiamento pratico e risolutivo nei confronti dei tuoi problemi
Sviluppare una visione più ricca e libera da condizionamenti della vita che vuoi vivere
Creare relazioni appaganti ed evitare litigi e conflitti inutili
Capire chi hai di fronte (anche se già presente nella tua vita) e smettere di perdere tempo con chi non se lo merita
Avere un impatto positivo sulle persone attorno a te
Aumentare la tua produttività quando lavori


Ho avuto il privilegio


di lavorare in Italia e all'estero con campioni dello sport e medaglie d'oro, imprenditori di successo e multinazionali, ma sopratutto ho avuto la grande fortuna di lavorare con persone che definisco straordinariamente normali e che hanno fatto della semplicità il loro modo di vivere. Mamme e papà che cercavano di crescere i loro figli con grandi sacrifici tra mille difficoltà, insegnanti ed educatori che ricercavano un modo per aiutare i loro bambini e studenti a crescere in modo sano, coppie in crisi che lottavano per salvare un matrimonio. Persone come me e te. 

Di una cosa sono certo. Tutto il nostro modo di vivere, chiamala felicità, senso della vita, è il riflesso del nostro modo di pensare. Nulla più del modo in cui pensi, le cose in cui credi, determina la qualità della tua vita. 

Quando sei impegnato nello sviluppo della tua leadership personale, la visione della vita assume un significato diverso, più ricco e pieno di stimoli a raggiungere nuovi obiettivi. Un profondo senso di consapevolezza e di impegno nel volerti esprimere al meglio delle tue potenzialità, ti spingono a realizzare la tua vita come hai sempre desiderato. 

Se pensi sia il solito corso motivazionale fatto dall'ennesimo guru del momento, hai un motivo in più per partecipare. 

Ho fatto della concretezza dei risultati il cuore della mia vita e del mio lavoro. Parlo di risultati concreti non del mito del "se vuoi puoi". 

Due giornate in cui ho riversato tutta la mia passione e vent'anni di studio, per capire cosa spinge le persone a gestire al meglio le criticità della vita e a realizzare se stesse. 


Quali problemi puoi risolvere concretamente grazie a questo corso

Smettere di perdere tempo ed energie in cose che non meritano la tua attenzione (relazioni, colleghi, lavoro)
Lasciar andare le cose che non puoi cambiare (esperienze del tuo passato a cui dedichi ancora troppo tempo ed energia)
Evitare lo stesso tipo di persone problematiche 
Smettere di pensare troppo e crearti ansie e problemi inutili

Quali obiettivi puoi raggiungere

imparare a dare il giusto peso alle cose
Creare relazioni autentiche e appaganti
Trovare i giusti stimoli per vivere la vita che desideri 
Cambiare la tua situazione personale. Qualunque essa sia. 

Insieme, risponderemo a queste domande.

Cosa impari durante il corso

Leadership Essenziale


La forma mentis del successo di Carol Dweck

Ti insegnerò la differenza tra due modi di porti alla vita e alle criticità e come sviluppare l'atteggiamento giusto per te. Rimarrai stupito di come un concetto così semplice sia alla base di tutti i risultati che ottieni.  

La regola delle 3 intenzioni

Scoprirai i 3 presupposti essenziali per imparare a comunicare e relazionarti in modo efficace. Eviterai litigi e conflitti nel tentativo di volere avere ragione sulle persone anziché creare ascolto e comprensione. 

Infelicità appresa

Oltre quarant'anni di evidenze scientifiche ti aiuteranno a scoprire il potere delle credenze nell'influenzare ogni aspetto della tua vita. Affronteremo questo argomento in modo pratico affinché tu possa capire quali convinzioni ti stanno influenzando negativamente e quali, invece, possono essere un reale supporto alla tua realizzazione personale.

Il problema delle aspettative

Non sei nato per soddisfare le aspettative delle altre persone e gli altri non sono nate per soddisfare le tue. Capirai come le aspettative hanno influenzato il tuo modo di vivere.

I pregiudizi

In che modo la conoscenza di qualcuno diventa sinonimo di prevedibilità? Scoprirai pregi e difetti dei naturali pregiudizi che abbiamo su noi stessi e gli altri. 

La più grande bugia mai raccontata - "sono fatto così"

Affronteremo insieme uno dei "mantra" più pericolosi in assoluto. Un mantra fatto di convinzioni che limitano la reale espressione delle tue potenzialità.

Basi e principi della leadership

Le reali fondamenta della tua leadership, per sviluppare una visione della vita ricca di possibilità e aiutarti a fare scelte migliori, personali e professionali. 

Leadership e felicità

Due facce della stessa medaglia: per comprendere l'importanza delle tue relazioni e realizzare una vita autentica in linea con le tue aspettative. 

Le 3 "U" della leadership di relazione

Umanità, umiltà e unicità per creare l'atteggiamento giusto nei confronti delle persone. 

I 5 livelli del Metodo SDEF® 

Per realizzare un cambiamento e scoprire "dove" e "come" intervenire per raggiungere i tuoi obiettivi.

Le domande nascoste

per scoprire come ci proteggiamo inconsciamente quando ci relazioniamo con altre persone

Positività tossica ed empatia

Per scoprire quando cercare di aiutare qualcuno non è la cosa giusta da fare in quel momento. 

Abracadabra

La magia del linguaggio e il linguaggio della magia: per scoprire come le tue parole lascino un segno o una cicatrice

La sindrome di chi affoga

per scoprire come le persone che ti circondando possano essere la tua più grande risorsa o il tuo più grande limite. 

Leadership Essenziale non è soltanto un corso.
E' l'inizio di un percorso per chiunque voglia esprimere al meglio il proprio potenziale di leader e migliorare la qualità dei propri risultati personali e professionali. 


Modalità di frequenza e quote di partecipazione

Iscrizioni aperte

Corso in presenza

€599


2 giornate di corso 
materiale didattico e slide
Attestato di partecipazione

Il corso è a numero chiuso!

2 giornate in aula dal vivo - in presenza

Dove e quando:

Udine - Hotel Là di Moret

1 - 2 ottobre 2022 

dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.30


I valori della nostra formazione

Prima le persone, poi i numeri: Ogni nostro corso è a numero chiuso per garantire la massima qualità del tuo apprendimento.
Umanità e umiltà: le persone sono al centro di tutto il nostro mondo. L'atteggiamento che ci contraddistingue da sempre è l'umanità con cui ci relazioniamo e l'umiltà con cui lo facciamo.
Risultati concreti: i risultati dei partecipanti sono il riflesso della qualità della nostra formazione. Ci impegniamo quotidianamente a crescere a livello personale e ad eccellere per competenza professionale. 
Passione: abbiamo la grande opportunità di amare il nostro lavoro. Questo ci permette di trasmettere tutta la nostra passione ed entusiasmo per rendere ogni momento in aula qualcosa di speciale.


Ho partecipato al corso  con la necessità di imparare a gestire le persone del mio team e migliorare la comunicazione generale con colleghi e superiori. Dopo il corso sono diventato un leader migliore non solo per la mia squadra ma anche e sopratutto per me stesso. Sono molto più attento nella gestione emotiva e questo mi aiuta a mantenere toni più pacati e a gestire meglio apparenti differenze di vedute.

Michele Fusillo

Resp. di Produzione EXA S.r.l.


Ho partecipato al corso leadership essenziale perché cercavo strumenti per migliorare la mia comunicazione con i miei collaboratori ed allineare l’azienda verso un obiettivo comune. Da subito sono rimasto stupito dell’efficacia e praticità del corso ottenendo risultati tangibili in brevissimo tempo. Consiglio vivamente questo tipo di formazione a tutti i livelli aziendali, col senno di poi ritengo che lo spreco di tempo dovuto ad interpretazioni comunicative errate sia uno dei costi meno considerati e molto onerosi. 

Massimo Del Piccolo

Direttore generale  Mondial Color S.r.l.


L'obiettivo del corso era ottenere degli strumenti per poter essere un leader migliore e comunicare efficacemente con i clienti e miei collaboratori. 
Molte sono le cose ho imparato e soprattutto che essere preparati non basta se non si è dei bravi leader
. Grazie al corso ora sono in grado di gestire meglio i miei clienti e so come motivare i miei collaboratori.

Daniele Antoniutti

Resp. Ufficio Commerciale Exa S.r.l.



Tutte le persone che mi hanno consigliato di affidarmi alla vostra professionalità avevano ragione, avete arricchito, migliorato, cambiato la mia vita e spero presto di avere altre occasioni per continuare questo fantastico percorso. Vi lascio qualche feedback... Grazie a voi ora sto imparando a migliorare la mia comunicazione. Un grazie di cuore e a presto. 


Armando Farina

Responsabile usato DasWeltAuto presso Eurocar Italia S.r.l


Simone è una persona rara, mossa da uno spirito meraviglioso che è quello di aiutare le persone a vivere più felici e a relazionarsi in maniera fluida e funzionale in ogni ambito della vita. Simone trasmette valori innanzitutto, veicolandoli con programmi didattici fruibili per tutti. Lo consiglio assolutamente.

Sergio Omassi

Alta Relazione - Formazione e Coaching


Ho conosciuto Simone come collega docente a Venezia, e subito mi hanno colpito le sue capacità di comunicatore a 360°, la sua energia e la sua abilità di coinvolgere le persone. Ho imparato tanto da lui anche solo osservandolo in azione, e sono convinto che fare un corso o una coaching con lui possa avere un impatto straordinario, a prescindere dal proprio punto di partenza, perché la sua esperienza gli permette di comprendere bene le problematiche emotive e comunicative di ogni tipo di persona, da quella in difficoltà nelle relazioni personali fino all'imprenditore affermato che vuole ottenere di più dalle sue giornate.

Andrea Lisi 

Autore, consulente, esperto di marketing

Relatore


Simone Volpi

- Specialista della performance

Formatosi negli Stati Uniti e a Londra, è uno dei pochi trainer al mondo, uno degli unici due italiani, ad essere stato certificato Trainer direttamente dai co-fondatori della Programmazione Neuro Linguistica, il Dott. Richard Bandler e il Dott. John Grinder.

Dopo quindici anni di studio nel campo della PNL e del coaching si è specializzato in leadership e comunicazione strategica applicata al business. co-creatore del metodo SDEF® per lo sviluppo delle performance, lavora a fianco di imprenditori, manager e professionisti per aiutarli ad esprimere al meglio le proprie potenzialità. 

Dal 2010 ha lavorato a fianco di professionisti, manager e gruppi come UniCredit, Enel, Allianz, ENI, Telecom.


Hanno scelto la Simone Volpi Group 


Perché partecipare a questo corso?

Per definire un percorso chiaro e concreto nello sviluppo della tua leadership. Avrai la grande opportunità di confrontarti direttamente con uno dei maggiori esperti di leadership e Programmazione Neuro Linguistica in Italia. 20 anni di esperienza con oltre 15mila persone formate in Italia e in Europa. Coach e formatore a cui si sono rivolte alcune delle più importanti realtà imprenditoriali del nostro paese.

Come mi iscrivo?

Clicca su iscriviti adesso, compila i campi con i tuoi dati (meno di 1 minuto) e ricevi subito l’email per la conferma di iscrizione (effettua il bonifico e invia la ricevuta oppure paga con un clic utilizzando Paypal).

Perché iscrivermi subito?

Perché i posti sono limitati.

Cosa succede se non posso frequentare il corso?

Tranquillo. Il tuo credito è garantito al 100%. Se non puoi partecipare scrivi a eventi@simonevolpi.com
entro 3 giorni dalla data dell’evento. Potrai farti sostituire da un’altra persona (è l’occasione perfetta per fare una sorpresa o un regalo) oppure potrai usufruire di un buono del valore che hai speso per partecipare all’edizione successiva o a qualsiasi nostro corso organizzato nei successivi 12 mesi. Con noi, il tuo denaro è al sicuro!

Viene fornito del materiale didattico a supporto del corso?

Si. Vengono fornite le slide riassuntive e la dispensa del corso "Leadership Essenziale" di Simone Volpi. 

Pagamento rateale

Tutti i corsi possono essere frequentati versando la quota in versamenti mensili. Invia un'email a eventi@simonevolpi.com per informazioni.

CONTATTI

Via Beorchia 10/8
Pasian di Prato (Ud) Italy

+39 3664228968

© Copyright Simone Volpi Group Srl - All Rights Reserved

Join our newsletter

A diet traditionally followed in Greece, Crete, southern France, and parts of Italy that emphasizes fruits and vegetables, nuts, grains, olive oil.

Close