Il corso Relazioni autentiche è dedicato a coloro che desiderano sviluppare le proprie abilità di leadership e apprendere le competenze essenziali per creare relazioni sane ed appaganti nella vita privata e nel lavoro. Il corso si articola in due giornate di formazione esperienziale in presenza, in una classe a numero chiuso di massimo 30 partecipanti per garantire un alto livello di interazione e coinvolgimento..
Indicato per:
- Persone che desiderano sviluppare le loro capacità di leadership e diventare leader più efficaci
- Manager e imprenditori che vogliono migliorare la loro capacità di gestione delle risorse umane
- Studenti e giovani professionisti che vogliono imparare le competenze di leadership essenziali per il loro futuro professionale
- voglia apprendere le competenze di leadership essenziali per gestire al meglio le proprie relazioni personali e lavorative
UDINE - 14-15 ottobre 2023
2 giornate di corso in presenza
30 partecipanti (classe a numero chiuso)
Attestato di partecipazione
Una rifrequentazione gratuita
Relatore: Simone Volpi
Introduzione alla leadership essenziale
- La forma mentis del successo di Carol Dweck: differenza tra due modi di portarsi alla vita e alle criticità, sviluppo dell’atteggiamento giusto per ottenere risultati.
- La regola delle 3 intenzioni: scoperta dei 3 presupposti essenziali per comunicare e relazionarsi in modo efficace, evitando litigi e conflitti.
- Infelicità appresa: il potere delle credenze nell’influenzare ogni aspetto della vita, identificazione delle convinzioni che limitano la realizzazione personale.
- Il problema delle aspettative: comprensione di come le aspettative influenzano il modo di vivere.
- I pregiudizi: analisi dei pregiudizi che limitano la conoscenza di sé e degli altri.
- La più grande bugia mai raccontata - “sono fatto così“: sfida alle convinzioni che limitano l’espressione delle proprie potenzialità.
- Basi e principi della leadership: fondamenta per sviluppare una visione della vita ricca di possibilità e fare scelte migliori, personali e professionali.
- Leadership e felicità: importanza delle relazioni per una vita autentica in linea con le aspettative personali.
- Le 3 “U” della leadership di relazione: umanità, umiltà e unicità per creare l’atteggiamento giusto nei confronti delle persone
- Positività tossica ed empatia: quando aiutare qualcuno non è la cosa giusta da fare in quel momento.
- RegoleDNA: Regole di non accettazione per costruire relazioni basate sul rispetto reciproco.
- Il potere del linguaggio e delle parole per lasciare un segno o una cicatrice.
- La sindrome di chi affoga: scoperta del ruolo delle persone che ci circondano come risorsa o limite nella realizzazione personale.
Formatosi negli Stati Uniti e a Londra, è uno dei pochi trainer al mondo, uno degli unici due italiani, ad essere stato certificato Trainer direttamente dai co-fondatori della Programmazione Neuro Linguistica, il Dott. Richard Bandler e il Dott. John Grinder.
Dopo quindici anni di studio nel campo della PNL e del coaching si è specializzato in leadership e comunicazione strategica applicata al business. co-creatore del metodo SDEF® per lo sviluppo delle performance, lavora a fianco di imprenditori, manager e professionisti per aiutarli ad esprimere al meglio le proprie potenzialità.
Dal 2010 ha lavorato a fianco di professionisti, manager e gruppi come UniCredit, Enel, Allianz, ENI, Telecom.
Perché partecipare a questo corso?
Per definire un percorso chiaro e concreto nello sviluppo della tua leadership. Avrai la grande opportunità di confrontarti direttamente con uno dei maggiori esperti di leadership e Programmazione Neuro Linguistica in Italia. 20 anni di esperienza con oltre 15mila persone formate in Italia e in Europa. Coach e formatore a cui si sono rivolte alcune delle più importanti realtà imprenditoriali del nostro paese.
Come mi iscrivo?
Clicca su iscriviti adesso, compila i campi con i tuoi dati (meno di 1 minuto) e ricevi subito l’email per la conferma di iscrizione (effettua il bonifico e invia la ricevuta oppure paga con un clic utilizzando Paypal).
Perché iscrivermi subito?
Perché i posti sono limitati.
Tutti i nostri corsi sono a numero chiuso per poter garantire la massima attenzione ed assistenza in aula ad ogni singolo partecipante.
Le persone prima dei numeri. La qualità prima della quantità!
Cosa succede se non posso frequentare il corso?
Tranquillo. Il tuo credito è garantito al 100%. Se non puoi partecipare scrivi a eventi@simonevolpi.com
entro 3 giorni dalla data dell’evento. Potrai farti sostituire da un’altra persona (è l’occasione perfetta per fare una sorpresa o un regalo) oppure potrai usufruire di un buono del valore che hai speso per partecipare all’edizione successiva o a qualsiasi nostro corso organizzato nei successivi 12 mesi. Con noi, il tuo denaro è al sicuro!
Cosa succede in caso di rinvio del corso?
Se per qualsiasi ragione il corso venisse annullato e/o rinviato, verrà effettuato il rimborso della quota versata entro 90 giorni della data di richiesta, fatta eccezione per i corsi acquistati con particolari sconti e promozioni. In tal caso il credito è comunque garantito al 100% e rimarrà disponibile per la partecipazione all’edizione successiva o a qualsiasi altro corso organizzato dalla Simone Volpi Group Srl.
Viene fornito del materiale didattico a supporto del corso?
Si. Vengono fornite le slide riassuntive e la dispensa del corso "Leadership Essenziale" di Simone Volpi.
Pagamento rateale
Paga in 3 rate, senza interessi, con PayPal. È semplicissimo.
1 Seleziona PayPal al momento del pagamento.
2 L’opzione “Paga in 3 rate” comparirà se disponibile, selezionala.
3 Riceverai un riscontro rapido.
4 Completa il tuo acquisto.