Leadership Essenziale

Parole ed emozioni

22 - 23 ottobre 2022 - Udine

2 giornate di corso

22 - 23 ottobre 2022

Udine

9.30 -18.30

Aperto a tutti

Attestato di partecipazione

Due giorni dedicati alla scoperta di come il linguaggio e le emozioni influenzino ogni aspetto della tua vita 


Le parole possono conquistarti oppure deluderti, sedurti o  annoiarti, possono convincerti a fare qualcosa oppure no. 

Puoi avere tanto da dire ma non saperlo esprimere, avere un'idea fantastica ma non saperla proporre, avere un prodotto e un servizio di grande qualità, ma non saper comunicare il loro valore. 

Se vuoi utilizzare le parole in modo efficace quando ti relazioni con qualcuno, devi iniziare a sviluppare consapevolezza del loro impatto su chi ti ascolta perché il linguaggio è la tua caratteristica distintiva per eccellenza. Dice agli altri chi sei. 

Comunicare in maniera persuasiva, etica ed efficace significa valorizzare al meglio te stesso e ciò in cui credi migliorando fin da subito la qualità delle tue relazioni e dei tuoi risultati. Significa evitare di perdere delle occasioni importanti per dei banali errori di comunicazione e ridurre litigi e incomprensioni inutili manifestando apertamente le tue idee senza paura delle conseguenze.


Non solo ... 

Questo corso ti aiuterà a sviluppare una delle più grandi qualità di un leader: la tua indipendenza emotiva

Le emozioni non capitano mai per caso. Sono segnali che indicano messaggi specifici al nostro cervello su come interpretare ciò che accade e che tipo di comportamenti mettere in atto. Da troppi anni sento parlare di emozioni negative, di corsi che insegnano a controllare le emozioni. Nulla potrebbe essere più lontano dalla logica naturale delle cose. Non esistono emozioni negative. É malsano l'utilizzo che ne facciamo. 

Ogni emozione è il risultato di reazioni abituali di cui spesso non ti rendi nemmeno conto. Stress, ansia, paura prendono il sopravvento quando non comunichi con te stesso nel modo giusto. In questo corso ti spiegherò che non hai bisogno di negare le tue emozioni. Esprimere non reprimere. È come lo fai che fa la differenza. Scoprirai una strategia unica nel suo genere: NEGOZIARE CON LE EMOZIONI, trasformando ogni emozione in un valido alleato e in una risorsa per te.


Durante il corso capirai quali sono i meccanismi alla base del tuo stato d'animo e umore quotidiani. 

Praticherai esercizi individuali e di gruppo per diventare capace di gestire i momenti di stress e conflitto con te stesso e gli altri.

Perchè partecipare a questo corso?

Il valore della tua crescita personale è nei risultati che ottieni. Ecco perché partecipare a questo corso ti permette concretamente di:


Trovare il tuo personale stile di comunicazione invece di copiare gli altri
Sviluppare intelligenza linguistica. Scegliere le parole giuste nel giusto ordine
Comunicare le tue idee in modo efficace ed elegante
Evitare litigi inutili
Sviluppare consapevolezza sulle tue emozioni e gestirle al meglio
Trasformare lo stress, l'ansia e la paura in alleate
Scegliere lo stato d'animo più adattato a seconda del contesto in cui ti trovi
Lasciare andare il dolore causato da altre persone
Smettere di rimuginare sulle stesse cose all'infinito

Ho avuto il privilegio


di lavorare in Italia e all'estero con campioni dello sport e medaglie d'oro, imprenditori di successo e multinazionali, ma sopratutto ho avuto la grande fortuna di lavorare con persone che definisco straordinariamente normali e che hanno fatto della semplicità il loro modo di vivere. Mamme e papà che cercavano di crescere i loro figli con grandi sacrifici tra mille difficoltà, insegnanti ed educatori che ricercavano un modo per aiutare i loro bambini e studenti a crescere in modo sano, coppie in crisi che lottavano per salvare un matrimonio. Persone come me e te. 

Di una cosa sono certo. Tutto il nostro modo di vivere, chiamala felicità, senso della vita, è il riflesso del nostro modo di pensare. Nulla più del modo in cui pensi, le cose in cui credi, determina la qualità della tua vita. 

Quando sei impegnato nello sviluppo della tua leadership personale, la visione della vita assume un significato diverso, più ricco e pieno di stimoli a raggiungere nuovi obiettivi. Un profondo senso di consapevolezza e di impegno nel volerti esprimere al meglio delle tue potenzialità, ti spingono a realizzare la tua vita come hai sempre desiderato. 

Se pensi sia il solito corso motivazionale fatto dall'ennesimo guru del momento, hai un motivo in più per partecipare. 

Ho fatto della concretezza dei risultati il cuore della mia vita e del mio lavoro. Parlo di risultati concreti non del mito del "se vuoi puoi". 

Due giornate in cui ho riversato tutta la mia passione e vent'anni di studio, per capire cosa spinge le persone a gestire al meglio le criticità della vita e a realizzare se stesse. 


Quali problemi puoi risolvere concretamente grazie a questo corso

Evitare litigi e discussioni inutili
Perdere opportunità personali e di lavoro
Essere costantemente frainteso
Essere vittima delle provocazioni altrui
Stressarti per cose inutili 
Perdere le staffe e rovinare i tuoi rapporti

Quali obiettivi puoi raggiungere

Avere un impatto positivo sulle altre persone
Presentare le tue idee in modo elegante e persuasivo
Negoziare, convincere con etica ed eleganza
Metterti nello stato d'animo giusto quando ne hai più bisogno
Gestire conflitti e litigi con coerenza interna

Insieme, risponderemo a queste domande.

Cosa imparerai al corso

Leadership Essenziale

- Parole ed emozioni - 


La magia del linguaggio e il linguaggio della magia

Scoprirai il potere delle parole e come possono influenzare il tuo modo di pensare, comportarti e comunicare. Scoprirai quali parole possono aiutarti ad esprimerti nel modo giusto per te e quelle che invece ti danneggiano senza che te ne renda conto. 

La regola delle 3 intenzioni

Scoprirai i 3 presupposti essenziali per imparare a comunicare e relazionarti in modo efficace. Eviterai litigi e conflitti nel tentativo di volere avere ragione sulle persone anziché creare ascolto e comprensione. 

 I livelli logici del linguaggio e il modello S.M.S.

Per realizzare una comunicazione efficace a volte basta poco. Ma quel poco va fatto. Ti insegnerò un metodo semplice e pratico per evitare incomprensioni e litigi dettati dalla mancanza di precisione del linguaggio naturale. Imparerai a capire e farti capire al meglio dagli altri. 

La cultura del feedback (cazziatone vs feedback)

Scoprirai la differenza tra dire quello che pensi e pensare a quello che dici per aiutare te stesso e gli altri a migliorare le proprie performance.

Indipendenza emotiva. Cos'è e come raggiungerla?

Scoprirai che come ti senti dipende da te e da nessun altro. Svilupperai intelligenza emotiva per gestire al meglio ansia, paura e stress inutile. 

Le 5 chiavi della tua libertà individuale

Per sviluppare intelligenza emotiva e gestire i momento di crisi personali e di conflitto con altre persone. Per essere il risultato delle tue scelte e non delle circostanze. 

Negoziare con le emozioni 

Capirai i messaggi nascosti dei tuoi stati d'ansia e paura per utilizzarli a tuo vantaggio

Relazioni tossiche: no, grazie!

Diventerai consapevole di quando e come una relazione è tossica per te, come liberartene e non cascarci più!

Alcuni contenuti Essenziali

Perché comunichiamo?
Il linguaggio ci rende umani di Noam Chomsky (la proprietà nucleare di un essere umano è linguaggio)
Le parole descrivono la nostra realtà 
La lingua dichiara chi sei (ti innamori delle sue parole, cosa dice e come dice quelle cose)
Se devo raccontare di me, devo usare bene le mia parole 
Non è possibile pensare con chiarezza se non usiamo le parole con chiarezza
Quando le parole diventano catene
Come esprimere il nostro potenziale con le parole giuste
La sintassi dei 3 cervelli
Indipendenza emotiva: cos'è e come raggiungerla
Stress, ansia e paura. Nemici o alleati?
Le 5 chiavi per viverla ogni giorno

Leadership Essenziale non è soltanto un corso.
E' l'inizio di un percorso per chiunque voglia esprimere al meglio il proprio potenziale di leader e migliorare la qualità dei propri risultati personali e professionali. 


Modalità di frequenza e quote di partecipazione

PROMOZIONI

Corso in presenza

€599

€399

per i primi 25 iscritti

2 giornate di corso 
materiale didattico e slide
Attestato di partecipazione

Il corso è a numero chiuso!

2 giornate in aula dal vivo - in presenza

Dove e quando:

Udine - Hotel Là di Moret

22 - 23 ottobre 2022 dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.30


I valori della nostra formazione

Prima le persone, poi i numeri: Ogni nostro corso è a numero chiuso per garantire la massima qualità del tuo apprendimento.
Umanità e umiltà: le persone sono al centro di tutto il nostro mondo. L'atteggiamento che ci contraddistingue da sempre è l'umanità con cui ci relazioniamo e l'umiltà con cui lo facciamo.
Risultati concreti: i risultati dei partecipanti sono il riflesso della qualità della nostra formazione. Ci impegniamo quotidianamente a crescere a livello personale e ad eccellere per competenza professionale. 
Passione: abbiamo la grande opportunità di amare il nostro lavoro. Questo ci permette di trasmettere tutta la nostra passione ed entusiasmo per rendere ogni momento in aula qualcosa di speciale.


Ho partecipato al corso  con la necessità di imparare a gestire le persone del mio team e migliorare la comunicazione generale con colleghi e superiori. Dopo il corso sono diventato un leader migliore non solo per la mia squadra ma anche e sopratutto per me stesso. Sono molto più attento nella gestione emotiva e questo mi aiuta a mantenere toni più pacati e a gestire meglio apparenti differenze di vedute.

Michele Fusillo

Resp. di Produzione EXA S.r.l.


Ho partecipato al corso leadership essenziale perché cercavo strumenti per migliorare la mia comunicazione con i miei collaboratori ed allineare l’azienda verso un obiettivo comune. Da subito sono rimasto stupito dell’efficacia e praticità del corso ottenendo risultati tangibili in brevissimo tempo. Consiglio vivamente questo tipo di formazione a tutti i livelli aziendali, col senno di poi ritengo che lo spreco di tempo dovuto ad interpretazioni comunicative errate sia uno dei costi meno considerati e molto onerosi. 

Massimo Del Piccolo

Direttore generale  Mondial Color S.r.l.


L'obiettivo del corso era ottenere degli strumenti per poter essere un leader migliore e comunicare efficacemente con i clienti e miei collaboratori. 
Molte sono le cose ho imparato e soprattutto che essere preparati non basta se non si è dei bravi leader
. Grazie al corso ora sono in grado di gestire meglio i miei clienti e so come motivare i miei collaboratori.

Daniele Antoniutti

Resp. Ufficio Commerciale Exa S.r.l.



Tutte le persone che mi hanno consigliato di affidarmi alla vostra professionalità avevano ragione, avete arricchito, migliorato, cambiato la mia vita e spero presto di avere altre occasioni per continuare questo fantastico percorso. Vi lascio qualche feedback... Grazie a voi ora sto imparando a migliorare la mia comunicazione. Un grazie di cuore e a presto. 


Armando Farina

Responsabile usato DasWeltAuto presso Eurocar Italia S.r.l


Simone è una persona rara, mossa da uno spirito meraviglioso che è quello di aiutare le persone a vivere più felici e a relazionarsi in maniera fluida e funzionale in ogni ambito della vita. Simone trasmette valori innanzitutto, veicolandoli con programmi didattici fruibili per tutti. Lo consiglio assolutamente.

Sergio Omassi

Alta Relazione - Formazione e Coaching


Ho conosciuto Simone come collega docente in Master Restaurant a Venezia, e subito mi hanno colpito le sue capacità di comunicatore a 360°, la sua energia e la sua abilità di coinvolgere le persone. Ho imparato tanto da lui anche solo osservandolo in azione, e sono convinto che fare un corso o una coaching con lui possa avere un impatto straordinario, a prescindere dal proprio punto di partenza, perché la sua esperienza gli permette di comprendere bene le problematiche emotive e comunicative di ogni tipo di persona, da quella in difficoltà nelle relazioni personali fino all'imprenditore affermato che vuole ottenere di più dalle sue giornate.

Andrea Lisi 

Autore, consulente, esperto di marketing

Relatore


Simone Volpi

- Specialista della performance

Formatosi negli Stati Uniti e a Londra, è uno dei pochi trainer al mondo, uno degli unici due italiani, ad essere stato certificato Trainer direttamente dai co-fondatori della Programmazione Neuro Linguistica, il Dott. Richard Bandler e il Dott. John Grinder.

Dopo quindici anni di studio nel campo della PNL e del coaching si è specializzato in leadership e comunicazione strategica applicata al business. co-creatore del metodo SDEF® per lo sviluppo delle performance, lavora a fianco di imprenditori, manager e professionisti per aiutarli ad esprimere al meglio le proprie potenzialità. 

Dal 2010 ha lavorato a fianco di professionisti, manager e gruppi come UniCredit, Enel, Allianz, ENI, Telecom.


Hanno scelto la Simone Volpi Group 


Perché partecipare a questo corso?

Per definire un percorso chiaro e concreto nello sviluppo della tua leadership. Avrai la grande opportunità di confrontarti direttamente con uno dei maggiori esperti di leadership e Programmazione Neuro Linguistica in Italia. 20 anni di esperienza con oltre 15mila persone formate in Italia e in Europa. Coach e formatore a cui si sono rivolte alcune delle più importanti realtà imprenditoriali del nostro paese.

Come mi iscrivo?

Clicca su iscriviti adesso, compila i campi con i tuoi dati (meno di 1 minuto) e ricevi subito l’email per la conferma di iscrizione (effettua il bonifico e invia la ricevuta oppure paga con un clic utilizzando Paypal).

Perché iscrivermi subito?

Perché i posti sono limitati.

Cosa succede se non posso frequentare il corso?

Tranquillo. Il tuo credito è garantito al 100%. Se non puoi partecipare scrivi a eventi@simonevolpi.com
entro 3 giorni dalla data dell’evento. Potrai farti sostituire da un’altra persona (è l’occasione perfetta per fare una sorpresa o un regalo) oppure potrai usufruire di un buono del valore che hai speso per partecipare all’edizione successiva o a qualsiasi nostro corso organizzato nei successivi 12 mesi. Con noi, il tuo denaro è al sicuro!

Viene fornito del materiale didattico a supporto del corso?

Si. Vengono fornite le slide riassuntive e la dispensa del corso "Leadership Essenziale" di Simone Volpi. 

Pagamento rateale

Tutti i corsi possono essere frequentati versando la quota in versamenti mensili. Invia un'email a eventi@simonevolpi.com per informazioni.

CONTATTI

Via Beorchia 10/8
Pasian di Prato (Ud) Italy

+39 3664228968

© Copyright Simone Volpi Group Srl - All Rights Reserved

Join our newsletter

A diet traditionally followed in Greece, Crete, southern France, and parts of Italy that emphasizes fruits and vegetables, nuts, grains, olive oil.

Close