Coaching One-To-One
Che cosa significa fare coaching con me?
Significa affrontare le sfide e le difficoltà della tua vita da una prospettiva diversa e più obiettiva. Se senti l’esigenza di migliorare in un determinato ambito della tua vita, come le relazioni o il lavoro, o se ti senti bloccato nel prendere una decisione importante perché non hai le idee chiare, allora lavorare con me ti sarà di grande aiuto.
Ecco alcuni degli argomenti più comuni per il servizio di coaching:
Il primo incontro avviene in presenza o tramite call (Zoom, Teams, Meet) e dura 60 minuti.
Partiamo dal capire quali difficoltà e problematiche personali stai affrontando e di conseguenza quali obiettivi vuoi raggiungere.
Soltanto dopo la prima sessione stabiliremo insieme il piano di azione e le successive sessioni d’incontro.
Durante il percorso di coaching, ti aiuterò a sviluppare CONSAPEVOLEZZA del modo in cui vivi oggi la tua vita o dell’ambito specifico per il quale hai scelto di rivolgerti a me. Inoltre, aumenterai la tua RESPONSABILITA’ in merito alle scelte e decisioni che ti hanno portato dove sei attualmente. Il mio metodo di coaching ti aiuterà a sviluppare nuove STRATEGIE per affrontare la situazione in modo diverso e più in linea con le tue peculiarità e caratteristiche personali. Stabiliremo un piano d’azione chiaro e concreto, seguito da FEEDBACK di verifica per misurare i risultati effettivi del nostro lavoro insieme.
Il coaching non è un atto terapeutico e non sostituisce la consulenza medica, psicologica o psichiatrica. Il coach non diagnostica disturbi psicologici o medici e non prescrive trattamenti. Il coach lavora con l’individuo per aiutarlo a raggiungere i propri obiettivi e migliorare la propria vita, ma non fornisce trattamenti per disturbi psicologici o medici.
Se hai preoccupazioni per la tua salute mentale o fisica, ti consigliamo di consultare un professionista del settore medico.
Ricevo molte richieste di servizi di coaching ogni settimana e non tutte sono pertinenti per diverse ragioni. Per valutare la tua richiesta, è importante che tu compili il questionario preventivo per permettermi di comprendere meglio la tua richiesta e poterti ricontattare tramite il mio staff.
Se la tua richiesta è coerente con il servizio di coaching, verrai ricontattato da un mio collaboratore che ti spiegherà i tempi, i modi e i costi del servizio.
Si prega di notare che il coaching non è un atto terapeutico e non sostituisce la consulenza medica, psicologica o psichiatrica. Inoltre, se hai preoccupazioni per la tua salute mentale o fisica, ti consigliamo di consultare un professionista del settore medico.
STEP 1
Compila il modulo di richiesta
STEP 2
Valuto se sono il professionista giusto per te
STEP 3
Un mio collaboratore ti contatterà per spiegare tempi, modi e costi del servizio