La forma mentis del successo

INCONTRO ONLINE

mercoledì 13 luglio 2022

1 lezione da 120 minuti - dalle 20:00 alle 22:00

13 luglio 2022

20:00 - 22:00

Online

Aperto a tutti


Perché alcune persone riescono ad ottenere risultati straordinari e altre sembrano programmate al fallimento prima ancora di iniziare a fare qualcosa?

É questione di talento innato oppure di impegno e duro lavoro?

Cosa significa avere una mentalità di successo?


Nel corso della sua straordinaria carriera, la docente di psicologia della Stanford University, Carol Dweck, ha scoperto che il successo, come il fallimento, sono il riflesso di mentalità specifiche, non casuali, che riguardano il modo in cui vediamo il talento e le abilità nella vita quotidiana.   

Durante i suoi studi, la Dweck ha individuato due tipi di mentalità:

La mentalità statica e la mentalità dinamica.

Grazie al best-seller intitolato “Mindset“, la Prof.ssa Dweck ha portato questo argomento in auge in tutto il mondo. 

Ma cosa significa avere una mentalità statica o dinamica e perché è così importante per te saperlo? 



La tua mentalità è statica quando…

Quando credi che abilità come intelligenza, creatività, forza di volontà, talento sportivo, e tutte le varie abilità importanti per il successo dipendano dal tuo DNA. 

In poche parole, o sei nato intelligente oppure no, o hai talento oppure non ce l'hai. Sei nato con queste caratteristiche che rimarranno tali per il resto della tua vita. 

Se hai una mentalità statica sei convinto che fare fatica ed impegnarti sia inutile senza il talento necessario. Una mentalità statica porta ad avere paura di fare errori ed evitare contesti sfidanti perché un eventuale fallimento dimostrerebbe proprio questo: "se ho fallito è proprio perché non ho talento". L'ansia da prestazione è il riflesso tipico di una mentalità statica. 


La tua mentalità è dinamica quando…

Quando credi che le abilità non siano innate e che una pratica costante e disciplinata sia l’unica vera strada per esprimere al meglio le tue potenzialità. In poche parole credi nel “duro lavoro” e consideri il successo come la conseguenza dell'impegno e non del "fato". 

Chi ha una mentalità dinamica affronta i propri errori e fallimenti da una prospettiva diversa. Si nutre di feedback per comprendere cosa può fare meglio e quindi imparare da essi, come aggiustare il tiro per provare nuove strategie e per trovare maggiore volontà nel raggiungere un determinato risultato. Non vive per dimostrare il suo valore. La vita non è soltanto "vincere o perdere" ma imparare e divertirsi nel farlo. 

Qualsiasi risultato tu voglia realizzare, tutto parte dalla tua mentalità, dal tuo modo di pensare alla vita, alle persone e a te stesso. Come pensi determina come ti comporti e i risultati che ottieni.


E tu, che mentalità hai?

Come sta influenzando ogni aspetto della tua vita?

Come sviluppare una mentalità in grado di portarti a raggiungere risultati migliori?


Scoprilo il 13 luglio nell'incontro "LA FORMA MENTIS DEL SUCCESSOdove ti fornirò gli strumenti per sfruttare al meglio le tue potenzialità.

Nel corso "LA FORMA MENTIS DEL SUCCESSO" ti fornirò gli strumenti per sfruttare al meglio le tue potenzialità. 

Non immagini nemmeno quanto questo "concetto" possa STRAVOLGERE la tua vita!

Perché partecipare a questo incontro?


Per liberarti dall'ansia di prestazione e accogliere le sfide con entusiasmo e voglia di fare
Per non rinunciare ai tuoi obiettivi di fronte agli ostacoli e persistere anche quando sbagli
Per imparare dai tuoi errori, dalle critiche e farti ispirare anche dal successo degli altri


Partecipare a questa lezione ti permette concretamente di:

Migliorare il modo in cui affronti le difficoltà e la mancanza di risultati
Vivere qualsiasi tipo di cambiamento da una prospettiva completamente diversa
Affrontare la vita con maggior equilibrio e serenità

Cosa imparerai durante la lezione

Qual è la tua mentalità oggi (test individuale)
Cos'è la mentalità statica e come influenza il tuo modo di vivere
Dove è nata e come si è sviluppata la tua mentalità attuale
La forma mentis del successo di Carol Dweck
Mentalità statica e dinamica a confronto
Come sviluppare una mentalità dinamica


Modalità di frequenza e quote di partecipazione

Iscrizioni aperte

CORSO ONLINE

€49

€39

IN PROMOZIONE FINO AL 30 GIUGNO

2 ore di lezione 
Accesso gratuito per un mese alla registrazione

L'incontro è a numero chiuso!

INCONTRO ONLINE

1 lezione da 120 minuti su Zoom


13 luglio 2022 dalle 20:00 alle 22:00


IL PLUS DEL CORSO

> Classe a numero chiuso per la massima comprensione dei contenuti e interazione con il relatore.

> Accesso gratuito per 1 mese alla video registrazione della lezione

Relatore


Simone Volpi

- Specialista della performance

Formatosi negli Stati Uniti e a Londra, è uno dei pochi trainer al mondo, uno degli unici due italiani, ad essere stato certificato Trainer direttamente dai co-fondatori della Programmazione Neuro Linguistica, il Dott. Richard Bandler e il Dott. John Grinder.

Dopo quindici anni di studio nel campo della PNL e del coaching si è specializzato in leadership e comunicazione strategica applicata al business. co-creatore del metodo SDEF® per lo sviluppo delle performance, lavora a fianco di imprenditori, manager e professionisti per aiutarli ad esprimere al meglio le proprie potenzialità. 

Dal 2010 ha lavorato a fianco di professionisti, manager e gruppi come UniCredit, Enel, Allianz, ENI, Telecom.


Tutte le persone che mi hanno consigliato di affidarmi alla vostra professionalità avevano ragione, avete arricchito, migliorato, cambiato la mia vita e spero presto di avere altre occasioni per continuare questo fantastico percorso. Vi lascio qualche feedback... Grazie a voi ora sto imparando a migliorare la mia comunicazione. Un grazie di cuore e a presto. 


Armando Farina

Responsabile usato DasWeltAuto presso Eurocar Italia S.r.l


Simone è una persona rara, mossa da uno spirito meraviglioso che è quello di aiutare le persone a vivere più felici e a relazionarsi in maniera fluida e funzionale in ogni ambito della vita. Simone trasmette valori innanzitutto, veicolandoli con programmi didattici fruibili per tutti. Lo consiglio assolutamente.

Sergio Omassi

Alta Relazione - Formazione e Coaching


Ho conosciuto Simone come collega docente a Venezia, e subito mi hanno colpito le sue capacità di comunicatore a 360°, la sua energia e la sua abilità di coinvolgere le persone. Ho imparato tanto da lui anche solo osservandolo in azione, e sono convinto che fare un corso o una coaching con lui possa avere un impatto straordinario, a prescindere dal proprio punto di partenza, perché la sua esperienza gli permette di comprendere bene le problematiche emotive e comunicative di ogni tipo di persona, da quella in difficoltà nelle relazioni personali fino all'imprenditore affermato che vuole ottenere di più dalle sue giornate.

Andrea Lisi 

Autore, consulente, esperto di marketing



Ho partecipato al corso  con la necessità di imparare a gestire le persone del mio team e migliorare la comunicazione generale con colleghi e superiori. Dopo il corso sono diventato un leader migliore non solo per la mia squadra ma anche e sopratutto per me stesso. Sono molto più attento nella gestione emotiva e questo mi aiuta a mantenere toni più pacati e a gestire meglio apparenti differenze di vedute.

Michele Fusillo

Resp. di Produzione EXA S.r.l.


Ho partecipato al corso leadership essenziale perché cercavo strumenti per migliorare la mia comunicazione con i miei collaboratori ed allineare l’azienda verso un obiettivo comune. Da subito sono rimasto stupito dell’efficacia e praticità del corso ottenendo risultati tangibili in brevissimo tempo. Consiglio vivamente questo tipo di formazione a tutti i livelli aziendali, col senno di poi ritengo che lo spreco di tempo dovuto ad interpretazioni comunicative errate sia uno dei costi meno considerati e molto onerosi. 

Massimo Del Piccolo

Direttore generale  Mondial Color S.r.l.


L'obiettivo del corso era ottenere degli strumenti per poter essere un leader migliore e comunicare efficacemente con i clienti e miei collaboratori. 
Molte sono le cose ho imparato e soprattutto che essere preparati non basta se non si è dei bravi leader
. Grazie al corso ora sono in grado di gestire meglio i miei clienti e so come motivare i miei collaboratori.

Daniele Antoniutti

Resp. Ufficio Commerciale Exa S.r.l.


I valori della nostra formazione

Prima le persone, poi i numeri: Ogni nostro corso è a numero chiuso per garantire la massima qualità del tuo apprendimento.
Umanità e umiltà: le persone sono al centro di tutto il nostro mondo. L'atteggiamento che ci contraddistingue da sempre è l'umanità con cui ci relazioniamo e l'umiltà con cui lo facciamo.
Risultati concreti: i risultati dei partecipanti sono il riflesso della qualità della nostra formazione. Ci impegniamo quotidianamente a crescere a livello personale e ad eccellere per competenza professionale. 
Passione: abbiamo la grande opportunità di amare il nostro lavoro. Questo ci permette di trasmettere tutta la nostra passione ed entusiasmo per rendere ogni momento in aula qualcosa di speciale.

Hanno scelto la Simone Volpi Group 


Perché partecipare a questo corso online?

Per definire un percorso chiaro e concreto nello sviluppo della tua leadership. Avrai la grande opportunità di confrontarti direttamente con uno dei maggiori esperti di leadership e Programmazione Neuro Linguistica in Italia. 20 anni di esperienza con oltre 15mila persone formate in Italia e in Europa. Coach e formatore a cui si sono rivolte alcune delle più importanti realtà imprenditoriali del nostro paese.

Come mi iscrivo?

Clicca su iscriviti adesso, compila i campi con i tuoi dati (meno di 1 minuto) e ricevi subito l’email per la conferma di iscrizione (effettua il bonifico e invia la ricevuta oppure paga con un clic utilizzando Paypal).

Perché iscrivermi subito?

Perché i posti sono limitati.

Cosa succede se non posso frequentare il corso?

Tranquillo. Il tuo credito è garantito al 100%. Se non puoi partecipare scrivi a eventi@simonevolpi.com
entro 3 giorni dalla data dell’evento. Potrai farti sostituire da un’altra persona (è l’occasione perfetta per fare una sorpresa o un regalo) oppure potrai usufruire di un buono del valore che hai speso per partecipare all’edizione successiva o a qualsiasi nostro corso organizzato nei successivi 12 mesi. Con noi, il tuo denaro è al sicuro!

Viene fornito del materiale didattico a supporto del corso?

Si. Vengono fornite le slide riassuntive.

Pagamento rateale

Tutti i corsi possono essere frequentati versando la quota in versamenti mensili. Invia un'email a eventi@simonevolpi.com per informazioni.

CONTATTI

Via Beorchia 10/8
Pasian di Prato (Ud) Italy

+39 3664228968

© Copyright Simone Volpi Group Srl - All Rights Reserved

Join our newsletter

A diet traditionally followed in Greece, Crete, southern France, and parts of Italy that emphasizes fruits and vegetables, nuts, grains, olive oil.

Close